Fin da ragazzina sono sempre stata molto curiosa del mondo e della natura umana, il che mi ha condotto a fare molti lavori a stretto contatto con le persone. 

Ognuno di noi fa o ha fatto delle scelte, che hanno creato situazioni difficili da gestire, situazioni che richiedono un aiuto esterno. 

È stato nel 2008, quando ho vissuto un momento complesso della mia vita,  che sono andata per la prima volta da un Coach. Mi sono accorta immediatamente della particolarità di questo tipo di approccio. 

Non c’era alcun giudizio, né consiglio, né opinione, sulla tematica che stavo portando, al contrario ho trovato empatia, ascolto e attenzione nei miei confronti e nei confronti di ciò di cui parlavo.

Alla fine del mio percorso di cambiamento, dopo aver raggiunto il mio obbiettivo, mi sono resa conto che tutto ciò di cui avevo bisogno, era già dentro di me ed aspettava solo un modo per poter uscire allo scoperto ed essere accettato. Un cambiamento reso possibile grazie agli incontri di Coaching che mi hanno dato più consapevolezza e responsabilità verso me stessa e le mie scelte. 

Questo è stato l’input che mi ha spinto ad iscrivermi alla Gestalt Coaching Academy  nel 2013, dove ho conseguito quattro attestati in quattro anni di studi. 

Nel corso delle mie esperienze formative e professionali, ho collaborato con diverse piscine che mi hanno dato l’opportunità di lavorare con i bambini, gli adolescenti e con le loro famiglie.

Ed è stato proprio in questo contesto che ho maturato l’idea del TALENT FAMILY COACH. Lo stare a stretto contatto con loro, mi ha dato la possibilità di imparare a riconoscere e comprendere le dinamiche che possono scatenarsi all’interno delle famiglie, consentendomi di gestirle, interagendo in modo costruttivo con l’intero nucleo famigliare.

Contattami per un incontro conoscitivo gratuito.

Coach riconosciuta e regolarmente iscritta all’ Associazione Professionale Coach Italiani APICA
https://www.apica-coach.it/coach-riconosciuti/