L’accettazione di se stessi è probabilmente una delle cose più difficili che un individuo possa decidere di fare. Non è mai semplice mettersi allo specchio, tirare giù tutte le maschere che ci siamo costruiti nell’arco della nostra vita e osservarne il riflesso con occhi amorevoli e compassionevoli.

Guardarsi dentro con onestà e obiettività, osservando le nostre scelte, i nostri comportamenti, i nostri errori senza giudicarci, ma accettando che fanno parte di noi e del nostro bagaglio di esperienze.

Accettando i nostri difetti , smettiamo di essere nemici di noi stessi e ci apriamo la porta ad innumerevoli nuove opportunità!

Si sa che il nostro peggior nemico siamo proprio noi. Nessuno è più severo di noi nel giudicarci , anche quando crediamo sia qualcun’ altro a farlo, il più delle volte è solo il riflesso dell’opinione che abbiamo di noi stessi.

Accogliere questa nuova consapevolezza, significa vivere in pace con se stessi non lasciandosi travolgere da sensi di colpa per errori fatti, per scelte che crediamo essere state sbagliate o occasioni che riteniamo di aver perduto.

Se entriamo nell’ottica che ogni esperienza che abbiamo fatto ci ha condotti alla persona che siamo oggi, possiamo vedere i nostri errori come opportunità di crescita. Grazie a questo stato emotivo di serenità che deriva dall’accettazione, siamo pronti a quel cambiamento di cui abbiamo bisogno e che vogliamo attuare nella nostra vita.

Come Coach posso aiutarti a costruire il tuo percorso di accettazione trasformandolo nella tua opportunità di crescita e cambiamento.

Contattami per un’ incontro conoscitivo gratuito.

Coach riconosciuta e regolarmente iscritta all’ Associazione Professionale Coach Italiani APICA
https://www.apica-coach.it/coach-riconosciuti/