Il mondo in cui viviamo oggi è frenetico, veloce e in continua mutazione. I ragazzi passano molto tempo sui social e su internet, acquisendo nozioni ed informazioni che non sono sempre in grado di comprendere e di dargli il giusto peso e significato. 

La società odierna li vuole perfetti, in forma , belli, intelligenti e di successo, rischiando così di uccidere la loro unicità. 

Per alcuni di loro è più facile seguire la moda e stare al passo con i tempi sodisfando le aspettative, ma ce ne sono altri che fanno fatica, che non sanno ancora quale sia il loro posto nel mondo, che non sanno ancora cosa vogliono diventare o fare della loro vita.  

Come Teen Coach aiuto gli adolescenti a scoprire la loro unicità ed i loro talenti e ad utilizzarli per costruire il loro avvenire. 

Ma genitori e figli non possono essere scissi uno dall’altro, perché sono come le due facce della stessa medaglia. I genitori, spesso passano molte ore fuori casa perché costretti da prolungati orari dal lavoro, contribuendo così a creare delle barriere nel rapporto con i loro figli. C’è poco dialogo, oppure quando c’è, è privo di un reale ascolto reciproco. Può succedere a volte, che nel rapportarsi con loro,  senza rendersene conto, il genitore sposta sul figlio delle dinamiche che sono solo sue.

Come  Parent Coach,  aiuto il genitore ad individuarle, in modo tale che il rapporto con  il figlio possa essere genuino ed autentico.

Contattami per un’ incontro gratuito conoscitivo.

 

Coach riconosciuta e regolarmente iscritta all’ Associazione Professionale Coach Italiani APICA
https://www.apica-coach.it/coach-riconosciuti/