Ti è mai capitato di prefissarti un’obbiettivo ma di non riuscire a portarlo a termine? Di partire pieno di entusiasmo e di perderlo tutto a metà strada? O magari, ascoltando l’opinione dei tuoi amici, hai deciso che non ne valesse poi la pena?

Questo accade quando manca un’ingrediente fondamentale: la motivazione!

Quando scegliamo i nostri obbiettivi di cambiamento dobbiamo prima farci delle domande:

  • è quello che voglio davvero?
  • lo sto scegliendo perché lo voglio io o perché credo che gli altri lo vogliano da me?

Per poterli portare a termine, dobbiamo avere alla base la giusta motivazione, la giusta spinta che ci sostenga fino alla fine.

Dobbiamo sentire che è qualcosa che vogliamo davvero, qualcosa che ci scuote, che ci trasmette una forte energia, deve stimolarci costantemente.

Dobbiamo credere fermamente nella nostra scelta e, se ne siamo convinti, portarla avanti con determinazione. Potrà accadere che gli amici o i familiari condividano le loro opinioni e le loro paure con noi, ma dobbiamo sempre tenere a mente, che sono le loro e non le nostre. Ciò che funziona per loro non necessariamente funziona per noi .

Ci vuole fiducia verso noi stessi, nelle nostre idee, nei nostri talenti e portarli avanti come crediamo sia meglio per il nostro cambiamento.

Attenzione però! Stabilire un obbiettivo di cambiamento prima di iniziare, non significa portarlo avanti come se avessimo il para occhi. Lungo il nostro percorso dobbiamo sempre guardarci dentro per essere certi di essere ancora in linea con ciò che ci siamo prefissati. Se così non fosse, non dobbiamo fare altro che modificare il nostro progetto e adattarlo alle nuove idee.

Come Coach posso aiutarti a trovare la tua motivazione, creando insieme il percorso che ti porterà ad ottenere il cambiamento di cui hai bisogno.

Contattami per un’ incontro conoscitivo gratuito.

Coach riconosciuta e regolarmente iscritta all’ Associazione Professionale Coach Italiani APICA
https://www.apica-coach.it/coach-riconosciuti/