
Nessuno ci insegna come fare i genitori e i figli, non arrivano certo con il libretto di istruzioni ! Fare il genitore è probabilmente il mestiere più difficile del mondo.
Ogni bambino/a, ragazzo/a ha la propria personalità, il proprio carattere e il proprio punto di vista. Ma anche il genitore!
Ognuno di noi è cresciuto seguendo regole, principi e credenze, che i nostri genitori , cercando di fare il meglio per noi, ci hanno trasmesso. Di conseguenza, con i nostri figli tendiamo a fare lo stesso, trasmettendogli i nostri valori e le nostre regole.
Nel farlo però, dobbiamo chiederci se quelle regole e quei valori che ci hanno trasmesso le nostre famiglie, riusciamo a comunicarli ai nostri figli nel modo giusto. Spesso i nostri figli ci assomigliano, hanno i nostri occhi, il nostro naso o il nostro carattere, questo a volte ci impedisce di essere obbiettivi nel comunicare con loro.
Può succedere che alcuni loro atteggiamenti, piuttosto che il loro modo di guardarci o di parlarci, risvegli in noi vecchie dinamiche irrisolte che ci impediscono di avere una comunicazione sincera e genuina con loro.
Quando parlate con i vostri figli provate a chiedervi: quello che mi fa tanto arrabbiare in mio/a figlio/a , riguarda lui/lei o riguarda me?
Come Parent Coach posso aiutarti a riconoscere e risolvere, le dinamiche che ti bloccano dall’ essere il meraviglioso genitore che sei.
Contattami per un’ incontro conoscitivo gratuito.

Coach riconosciuta e regolarmente iscritta all’ Associazione Professionale Coach Italiani APICA
